le rivali

Iachini: “Meritavamo l’1-0 nel primo tempo. Poi è uscita l’Inter. Loro sono…”

Intervistato nel post gara da Premium Sport il tecnico rossonero Giuseppe Iachini. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Palermo: “Gilardino? Alberto è cresciuto molto, importante per noi, il nostro terminale offensivo che ci permette...

Giovanni Montopoli

Intervistato nel post gara da Premium Sport il tecnico rossonero Giuseppe Iachini. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Palermo: “Gilardino? Alberto è cresciuto molto, importante per noi, il nostro terminale offensivo che ci permette di giocare a calcio. Il suo gioco ci consente di attaccare con più uomini, ci stiamo lavorando molto”

ENTUSIASMO - “ho visto un buon Palermo e nel primo tempo forse avremmo meritato il vantaggio, nella ripresa è uscita l’Inter e abbiamo preso gol su un nostro errore. Abbiamo pareggiato e poi ci siamo giocati tutto fino alla fine, l'Inter è una granda squadra, bene organizzata, tutti bravi i miei ragazzi, da Sorrentino alla prima punta”

ASSETTO - “volevamo sfruttare la fascia destra dove non avevano un giocatore di ruolo, creando superiorità numerica, a volte l’abbiamo fatto bene altre meno. Abbiamo avuto due buone palle con Rigoni e con un pelo di bravura in più avremmo potuto sfruttarle al meglio”

POSSESSO - “dovevamo essere più bravi nel finale di gara per sfruttare la superiorità numerica, su queste cose dovremmo lavorare e allungandoci abbiamo rischiato qualcosa”VAZQUEZ - “è un ragazzo che lavora tanto per la squadra, da riferimento tra le le linee, lavora in profondità. è stato sfortunato ad inizio campionato, con una lettura migliore nelle giocate finale sarebbe potuto essere ancora più determinante. Sta crescendo tantissimo e noi lavoriamo sui questi movimenti”

SOCIAL - “Tracurato dal presidente? ma no, ama parlare di calcio non mi sento affatto trascurato anzi so di avere grande stima da parte sua, è un presidente da un grande cuore che vive la partite in maniera particolare, di Dybala parlavamo lo scorso anno, siamo felici di averlo valorizzato”