Zlatan Ibrahimovic, dopo la sconfitta del Milan contro l'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Skysport. Queste le parole dell'attaccante rossonero:
le rivali
Ibra: “Ora c’è da recuperare per l’Inter. Campioni d’inverno? Non mi dà niente. L’esperienza…”
Il giocatore ha parlato dopo la sconfitta contro l'Atalanta e si è riferito pure al derby di Coppa Italia
-Partita complicata?
Mancavano tante cose, non era la nostra giornata e non voglio avere tante scuse dopo una sconfitta perché in ogni partita devi portare a casa il risultato e oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo rifarci nella prossima partita.
-Due sconfitte contro le squadre di alto livello ti fa pensare a ridimensionamento?
Dopo tante partite in cui non perdevamo ne abbiamo perso due. La squadra è un po' fragile secondo me perché quando manca qualche giocatore entrano giocatori con poca esperienza, che non hanno tante partite in Serie A. Ma questo non è un alibi. Si lavora, ci si sacrifica, siamo primi per un motivo.
-Campioni d'inverno?
Sì, ma non mi dà niente. Siamo a metà e significa che finora abbiamo fatto bene ma non è finita ancora, comincia un periodo difficile, con tante partite che ci aspettano. Dobbiamo stare bene fisicamente e continuare col nostro ritmo.
-Tra due giorni c'è il derby, come farai cambiare l'umore a questa squadra perché c'è bisogno di vincerlo questo derby contro l'Inter?
Bisogna rialzarsi da questa sconfitta e la cosa bella è che la partita arriva dopo pochi giorni. Abbiamo la possibilità di fare meglio di oggi sicuro. Con l'Inter sarà una bella partita e dobbiamo cercare di recuperare per quella.
-Ti piacerebbe giocare con Ilicic?
Quando gli dai troppo tempo è facile giocare. È più difficile quando lo pressi. Aveva tanto tempo palla tra i piedi, poteva fare anche qualche gol in più. È stato anche gentile con noi. Se nessuno mi aggredisce posso fare più cose. Nel primo tempo io mi sentivo troppo solo in avanti.
-Mandzukic?
Non è uno che va allattato, si vede. Ho provato a dirgli benvenuto in slavo, italiano. Non è uno che parla tanto. Una persona seria, concentrata. Vuole il suo spazio.
-Come si gestisce una sconfitta?
Bisogna recuperare bene, pensare positivo, guardare dove abbiamo sbagliato. Poi l'esperienza non arriva di colpo.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA