le rivali

Ibra: “Mou, il mio maestro. La Champions? Anche Ronaldo non l’ha vinta…”

Eva A. Provenzano

Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni dell’Equipe, ha fatto un primo bilancio sulla sua esperienza al Psg. Tra le tante cose dette ce n’è anche una che si riferisce a Mourinho, suo allenatore ai tempi dell’Inter: “La differenza...

Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni dell'Equipe, ha fatto un primo bilancio sulla sua esperienza al Psg. Tra le tante cose dette ce n'è anche una che si riferisce a Mourinho, suo allenatore ai tempi dell'Inter: "La differenza tra Capello e Mou? Sono stati due maestri per me. Il primo appartiene alla scuola tradizionale, mi diceva che non segnavo abbastanza e che per lui l'essenziale era fare gol, non giocare bene. Mourinho invece appartiene alla nuova generazione e ti chiede anche di giocare bene. Questa è l'unica differenza tra i due".

Lo svedese ha parlato anche della Champions League, oggetto dei sogni ancora mai raggiunto: "Neanche Ronaldo l'ha mai vinta e certo non può essere definito un fallito. In ogni caso, se mai dovessi vincerla, è perché la squadra in cui gioco sarà la stata la migliore, non perché sono io il più bravo".