La Gazzetta dello sport, dal suo sito ufficiale, ci spiega lo sconto ottenuto dalla società Milan sulla squalifica a Ibrahimovic.
le rivali
Ibra, prendi 3, paghi 2. La Gazzetta ci spiega perché…
La Gazzetta dello sport, dal suo sito ufficiale, ci spiega lo sconto ottenuto dalla società Milan sulla squalifica a Ibrahimovic. Come riporta la Gazzetta, e come già sappiamo, l’arbitro Brighi aveva deciso per il rosso diretto in quanto a...
Come riporta la Gazzetta, e come già sappiamo, l'arbitro Brighi aveva deciso per il rosso diretto in quanto a gioco in svolgimento Ibra aveva colpito, con una manata, un avversario; la palla, allontanatasi a circa 3 metri di distanza da Rossi e Ibrahimovic, non poteva più essere recuperata, ma lo svedese aveva comunque commesso il gesto volontario di colpire l'avversario.
L'avvocato del Milan, Cantamessa, nel ricorso ha insistito sul fatto che la lontananza della palla sia stata una "valutazione soggettiva" dell’arbitro stesso; dunque Ibrahimovic avrebbe potuto cercare di recuperare la palla, e il gesto ai danni di Rossi potrebbe essere scaturito dal desiderio di allontanare l'avversario. La tesi della difesa non ha però raggiunto l'obiettivo più importante per i rossoneri, quello di riavere Ibra nel derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA