le rivali

Il Comune pignora 2,8 mln al Cagliari. Cellino furioso: “A fine stagione me ne vado…”

Francesco Parrone

Il Comune ha pignorato 2,8 milioni di euro del Cagliari, soldi depositati all’inizio della stagione nelle casse della Lega di Serie A. Un colpo durissimo per la società rossoblù, oggi in partenza per Trieste per la partita con l’...

Il Comune ha pignorato 2,8 milioni di euro del Cagliari, soldi depositati all'inizio della stagione nelle casse della Lega di Serie A. Un colpo durissimo per la società rossoblù, oggi in partenza per Trieste per la partita con l' Inter.

Il presidente Massimo Cellino è furibondo: "Zedda mi ha stretto la mano, c'era un accordo su debiti e crediti, ma aveva già dato il via libera all'azione giudiziaria". Se questo è il clima, dice Cellino, "a fine stagione me ne vado". Mentre i distinti sarebbero comunque rimasti chiusi, ora è a rischio-rescissione la convenzione fra Comune e Cagliari.

Presidente, si poteva evitare questa guerra tutta cagliaritana?

"Sì, ma sono deluso, triste, non dormo da due notti per quanto sta succedendo e per l'umiliazione, davanti a tutta Italia, che devo subire. Questo sequestro chiesto e ottenuto dal Comune della mia città mi offende e mi copre di vergogna. Quei soldi servivano per chiudere la stagione e mai, da quando guido il Cagliari, ho avuto problemi di questo tipo con chiunque".