Zero gol Higuain, zero gol Hamsik. Sei partite di campionato senza reti: un digiuno lungo, inusuale, atipico. Fastidioso. Gonzalo non segna da aprile scorso, la tripletta alla Lazio. Marek da maggio nella trasferta a Genova con la Samp. Tutti e due hanno segnato in nazionale: due reti dell’argentino nell’amichevole contro Hong Kong, doppietta dello slovacco nella trasferta in Bielorussia per le qualificazioni agli Europei del 2016 in Francia. Morale a mille e voglia di sbloccarsi. I due più attesi al Meazza. Il Pipita ha segnato in Europa e in campionato ha regalato assist, l’anno scorso di questi tempi era già arrivato a tre gol nella classifica cannonieri. Due gol in Europa anche per Hamsik, fermo in campionato e alla ricerca della continuità di rendimento nel Napoli di Benitez. Higuain e Hamsik, i protagonisti più attesi a Milano. L’argentino l’anno scorso si fece male al Meazza proprio contro l’Inter, un infortunio alla caviglia che gli fece saltare tutto il finale di stagione con l’unica apparizione nella finale di coppa Italia all’Olimpico controla Fiorentina. Hamsik segnò all’Inter nella vittoria storica di tre anni fa, quando sulla panchina del Napoli c’era Mazzarri: finì 3-0 e lo slovacco partecipò alla festa, sua la rete che chiuse definitivamente il match.
le rivali
Il Mattino – Hamsik-Higuain, tandem a caccia dei goal perduti…
Zero gol Higuain, zero gol Hamsik. Sei partite di campionato senza reti: un digiuno lungo, inusuale, atipico. Fastidioso. Gonzalo non segna da aprile scorso, la tripletta alla Lazio. Marek da maggio nella trasferta a Genova con la Samp. Tutti e...
L’attacco a quattro punte, intesa e movimenti da rendere ancora perfetti anche tra Hamsik e Higuain. Partita speciale per Marek che ritrova Mazzarri il tecnico che lo ha valorizzato piùdi tutti. Rendimento sempre al top con il tecnico toscano, difficoltà con il modulo di Rafa e il sistema di gioco dello spagnolo. Rigenerato dalla Slovacchia s’attende il suo scatto con il Napoli nella partita chiave con l’Inter. E s’attende il guizzo decisivo di Higuain, il top player ancora all’asciutto, uno dei bomber più attesi che ancora manca all’appello in serie A. Questa contro l’Inter sarà una partita speciale anche per lui, la sfida nella sfida contro gli argentini dell’Inter, gli attaccanti Icardi e Palacio. Hamsik e Higuain, il fattore H da ritrovare, i due attaccanti che finora sono mancati, due dei top player di Benitez che possono fare sempre la differenza. Esame duro, severo, questo contro l’Inter,la prima partita di un ciclo ravvicinato di sette gare. Il Pipita è stato uno dei più impiegati da Rafa, minutaggio elevato per l’argentino, tra quelli presenti quasi sempre informazione. Discorso più omeno simile per Hamsik fermo però alla trasferta con gol a Bratislava contro lo Slovan, fuorigioco per la tonsillite nella notturna al San Paolo contro il Torino. Hamsik e Higuain, l’ultima volta insieme segnarono contro il Chievo Verona, seconda giornata dello scorso campionato, il 31 agosto, più di un anno fa: due reti dello slovacco e una dell’argentino. Ora sono fermi e potrebbero sbloccarsi insieme. Sarebbe il massimo per il Pipita e Marek e ovviamente per il Napoli: i loro gol sono decisivi per continuare nella scia positiva e lanciarsi sempre con più convinzione nella corsa al terzo posto. La spinta è arrivata anche da Rafa: lo spagnolo si attende una risposta da tutti edue e li ha indicati tra i possibili protagonisti nella sfida all’Inter di Mazzarri. Tanta voglia di gol e di colpire al Meazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA