le rivali

Il Milan pensa di disfarsi di Balotelli. C’è un problema però…

Lorenzo Roca

Silvio Berlusconi non è per nulla soddisfatto del rendimento di Mario Balotelli, pretende di più da lui e starebbe meditando ad una sua possibile cessione, se non a gennaio, a giugno. SuperMario, dopo un impatto eccezionale nel...

Silvio Berlusconi non è per nulla soddisfatto del rendimento di Mario Balotelli, pretende di più da lui e starebbe meditando ad una sua possibile cessione, se non a gennaio, a giugno. SuperMario, dopo un impatto eccezionale nel Milan quest’anno sta rendendo ampiamente al di sotto delle aspettative. Per la dirigenza rossonera, corrisponde al giocatore un ingaggio da 4 milioni di euro annui più bonus, Balotelli starebbe diventando più un lusso che un vanto.

Ma il problema è: chi si prenderebbe Mario Balotelli? In Inghilterra il Liverpool ha già Suarez, al City figurarsi se lo riprendono, l’Arsenal non pare interessato anche per motivi caratteriali, lo United ha Rooney e van Persie e il Chelsea ha Mourinho, che pur stimando Mario, non intende rovinarsi il fegato di nuovo. E in Italia? All’Inter un suo ritorno sarebbe da escludere, alla Juve finché c’è Conte ci sono zero possibilità, Roma e Fiorentina difficilmente potrebbero permettersi ora un tal investimento. Resta il Napoli, che però ha Higuain e se non cede il “Pipita” in attacco non comprerà altri attaccanti.