04:10 min

ultimora

Marilungo: “Agnelli disse: ‘Se non approvate bilancio non possiamo iscriverci al campionato”

Marco Macca

Daniela Marilungo, ex consigliera d'amministrazione della Juventus, inguaia ancor di più Andrea Agnelli e il club bianconero

Daniela Marilungo, ex consigliera d'amministrazione della Juventus, inguaia ancor di più Andrea Agnelli e il club bianconero. In un'intervista al Corriere della Sera, ha infatti dichiarato a proposito di ciò che accadeva all'interno del CdA bianconero:

"Mi sono dimessa con e-mail e raccomandata il 25 novembre 2022. La decisione la stavo meditando ma non era proprio nell’aria; a fronte dell’ultimo cda, dopo una notte insonne, mi sentivo a disagio. Sia Andrea Agnelli che John Elkann, ci avevano comunicato a noi consiglieri indipendenti che Laurence Debroux e Suzanne Heywood avevano preannunciato a loro volta le dimissioni». Pausa: «Questa notizia fa scattare il timing delle mie dimissioni e mi faccio un bel pianto liberatorio".

La Marilungo ha poi spiegato come prima la Juventus avesse provato a convincerla a ritirare le sue dimissioni, ma che poi il presidente Agnelli premette per l'approvazione del bilancio: "(...) La Juventus ha anche delle altre attività di vigilanza, per cui il motivo di queste tempistiche accelerate era che se il consiglio non depositava il bilancio non ci potevamo iscrivere ai campionati. Il succo era: “Voi dovete decidere in o out; è difficile capisco ma ci sono tutte le premesse per arrivare a una decisione positiva", ha riferito la Marilungo.

(Fonte: Corriere della Sera)