- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto l'ex calciatore Beppe Incocciati per commentare la rotonda vittoria del Napoli sull'Udinese. Queste le sue parole: "Ci sta durante l'anno avere varie turbolenze, sono comprese nel calcio. Vedere oggi il Napoli così qualche rimpianto lo fa venire. Ma l'aspetto positivo è che ora la squadra di Gattuso è seconda. Forse non avrebbe potuto competere fino alla fine con l'Inter, che sicuramente è stata la migliore, ma il campionato è stato tutto sommato positivo. E' una squadra che fa divertire e che gioca un bel calcio, con elementi di grandissimo".
Che allenatore vedi bene per il Napoli del futuro?
"Sicuramente servirà un allenatore di esperienza e di carisma. L'ambiente Napoli necessita un uomo e un condottiero che sappia gestire le pressioni esterne. Spalletti è un ottimo allenatore, mi dà però l'impressione di essere troppo autocratico su certe situazioni. A Napoli ci vuole un po' più di flessibilità, bisogna partecipare al folklore partenopeo".
La Juve può ancora sperare nella Champions?
"Prima di Juve-Milan avevo detto che sarebbe passato tutto da lì. Chi avesse vinto avrebbe indirizzato la qualificazione in Champions. Il passo falso dei bianconeri sarà decisivo, ma qualche piccola speranza legata all'aritmetica c'è ancora. E' un azzardo però pensare oggi che la rincorsa alla Champions sia semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA