FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Inter-Lecce, Baroni: “Queste partite aiutano a crescere. Ci portiamo via qualcosa”

Inter-Lecce, Baroni: “Queste partite aiutano a crescere. Ci portiamo via qualcosa” - immagine 1
Le parole del tecnico dei giallorossi dopo la sconfitta incassata a San Siro contro l'Inter

Eva A. Provenzano

Dopo il due a zero incassato a San Siro, Marco Baroni - allenatore del Lecce - ha parlato ai microfoni di DAZN e ha analizzato i novanta minuti contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni: «Se mi aspettavo qualcosa di più? Sono gare che ci aiutato a crescere. La gara è stata difficile chiaramente a livello tecnico per il livello dell'Inter, abbiamo avuto l'atteggiamento giusto ma nella gestione della palla abbiamo fatto diversi errori tecnici e questo chiaramente ha fatto un po' la differenza. Perché in realtà la squadra mi è piaciuta da un punto di vista tecnico, credo che sia una sconfitta di quelle che serve». 

-Come si incastra questa gara nel vostro percorso? 

Questo è un campo sul quale alcuni sono scesi per la prima volta contro una squadra che, come avevo detto prima della partita, non si può affrontare in maniera ordinaria ma in maniera straordinaria. Abbiamo commesso qualche errore tecnicamente e loro sono stati molto bravi nonostante la nostra pressione. L'Inter ha fatto la differenza. Ma queste partite per noi sono bellissime, servono per un percorso di crescita, bisogna considerarla un'opportunità. Ci portiamo comunque via qualcosa. 

Inter-Lecce, Baroni: “Queste partite aiutano a crescere. Ci portiamo via qualcosa”- immagine 2

Getty Images

Getty Images

-La tua squadra è cresciuta tanto dall'andata...

La squadra è riuscita a tenere l'Inter, abbiamo limitato le palle inattive nonostante la loro fisicità. Sono gare che aiutano a crescere e da questo punto di vista la squadra non delude. C'è da lavorare da un punto di vista tecnico nella gestione della palla ma si può crescere. Si può gestire meglio l'ultimo passaggio ma ci stiamo lavorando. 

-Quota salvezza? 

Nessun calcolo, dobbiamo affrontare ogni singola partita. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di