00:21 min

le rivali

Inter-Samp Primavera, Pavan: “Soddisfatti per la prestazione. Potevamo far di più ma…”

Francesco Parrone

Il tecnico della Primavera blucerchiata Pavan ha parlato della sconfitta di misura per 1-0 contro l'Inter

Il tecnico della Sampdoria Primavera, Simone Pavan, a SportItaliaha commentato la bella prestazione dei suoi ragazzi nonostante la sconfitta per 1-0: "Siamo soddisfatti, purtroppo ci è mancato l'ultimo tassello per fare una prestazione ottimale. Però come determinazione, come sviluppo, come occasioni siamo stati poco cinici, poco precisi. Posso solo fare i complimenti".

Calcio di punizione che ha sorpreso la retroguardia dell'Inter?"Sì, sì. Non solo, di solito i miei attaccanti quelle cose lì non le sbagliano però purtroppo oggi è andata così. Bisogna pensare già a sabato, a fare un'ottima settimana, e ripartire per queste basi perché fare una prestazione così con una delle prime della classe per noi è motivo di orgoglio".

Oggi sembra essere mancato quel passo in più per beffare il portiere dell'Inter Pissardo..."E' mancata la precisione. Solo questo penso, perché la cattiveria c'è stata, l'aggressione alla porta c'è stata, le occasioni create ci sono state. Solo un pizzico di maturità e precisione sotto porta però anche questo fa parte del percorso di crescita dei ragazzi".

Come mai poco gioco sugli esterni?"Sì, ha detto bene. Volevo tentare di allargare loro per poi tentare di pizzicarli dentro il campo. A volte lo abbiamo fatto altre volte no, però i ragazzi ci hanno provato e non posso rimproverargli niente".