FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Inzaghi: “Dopo il Chievo siamo feriti. A Milano per passare il turno…”

Il tecnico dei biancocelesti scuote i suoi ragazzi in vista dei quarti di finale di Tim Cup

Francesco Parrone

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Tim Cup contro l'Inter"E’ normale che la sconfitta di domenica brucia, ma ieri ho parlato alla squadra. Abbiamo rivisto la partita e ho fatto i complimenti ai ragazzi per l’impegno e la dedizione. Nessuno si è risparmiato, abbiamo fatto numeri importanti. Allo stesso tempo ho detto alla squadra di non aver l’alibi della sfortuna. La partita, il Chievo l’ha vinta e noi abbiamo contribuito. Dobbiamo mettere più cattiveria per migliorare la classifica che è ancora molto buona. Adesso pensiamo alla Coppa Italia e vogliamo passare il turno".

Un altro esame big a San Siro - "Abbiamo raggiunto 40 punti, siamo feriti ma voglio vedere la prestazione ammirata col Chievo, con più cinismo. Dovremo cercare d’essere compatti e uniti, con l’Inter serve un’impresa contro una squadra in salute. Ci abbiamo giocato un mese fa e una buona gara non è bastata".

 Gli uomini disponibili - "Convocherò tutti, tranne Lombardi che ha un ginocchio gonfio. Keita ci raggiungerà a Milano, ha avuto il contraccolpo dell’uscita dalla Coppa d’Africa. Non verrà utilizzato come Milinkovic che ha preso una brutta botta alla caviglia sabato. Tutto il gruppo verrà a San Siro per fare gruppo. Tutti dovranno essere utili in questo momento. Marchetti lo valuteremo domani, l’influenza lo ha debilitato. Oggi si è allenato, se starà bene giocherà".

La difesa a tre accantonata - "Ritornerà quando lo riterrò opportuno. Così abbiamo battuto l’Atalanta e siamo gli unici ad esserci riusciti ultimamente".

In semifinale si può incontrare la Roma - "E’ un nostro obiettivo passare il turno, siamo stati sfortunati nel sorteggio. Avrei preferito giocare in casa con l’Inter. Io dovrò essere bravo a scegliere la formazione".

Grinta massima - "Io sono orgoglioso di allenare una squadra che sta facendo benissimo. Ci manca qualche punto in classifica e mi dispiace che a volte si venga criticati per una sconfitta immeritata".

L’Inter sta facendo benissimo - "E’ una squadra pericolosa costruita per arrivare nelle prime tre. Aveva avuto difficoltà iniziali, Pioli ha ricavalcato l’onda".

(Fonte: Cittaceleste.it)

tutte le notizie di