le rivali

Inzaghi: ormai il Milan ha scelto. E lui si affida…

Anche se manca ancora l’ufficialità, il Milan è già nelle mani di Inzaghi. Il neo allenatore sarebbe già al lavoro per trovare le persone giuste con le quali cominciare la nuova avventura da capo allenatore del Diavolo. Il suo imput...

Riccardo Fusato

Anche se manca ancora l'ufficialità, il Milan è già nelle mani di Inzaghi. Il neo allenatore sarebbe già al lavoro per trovare le persone giuste con le quali cominciare la nuova avventura da capo allenatore del Diavolo. Il suo imput sarebbe quello di affidarsi a milanisti doc, in particolare a Sacchi e Galli. Il primo dovrebbe lasciare i propri impegni in Nazionale ed occuparsi del settore giovanile mentre l'ex difensore potrebbe diventare il secondo dello stesso Inzaghi. Da non escludere anche la permanenza di Tassotti anche se l'eterno secondo avrebbe dato la sua parola ad Allegri per ricominciare insieme altrove.

Inzaghi, da quanto trapela, dovrebbe firmare un contratto fino al 2017, da circa 700 mila euro a stagione (più bonus legati al raggiungimento di precisi traguardi). Prima di ufficializzare Inzaghi come nuovo allenatore, il Milan deve liberarsi del pesante contratto di Seedorf. Il club rossonero punta alla rescissione consensuale (le parti si sarebbero già incontrate), da non escludere, tuttavia, l'esonero con pagamento di tutto il pattuito.