le rivali

Io sto con Rafa!!!

Alessandro De Felice

Articolo redatto in collaborazione con Alessio Bacci. Utente e moderatore del forum di fcinter1908.it.

La piazza non è tutta contro il nostro allenatore, non tutti sono al suo fianco certo, ma molti, forse i più coraggiosi quelli che realmente si rendono conto della situazione attuale, sono lì, spalla a spalla con il mister. Tanti i nostalgici dello Special One, molti, forse troppi, quelli che vorrebbero “liquidare” mister Benitez perché insoddisfatti del suo atteggiamento “fin troppo signorile”, sempre poco propenso alla guerra appena si ode il rumore del nemico. Le “vedove” del Mou, o forse dovremmo dire “gli abbandonati” (perché in realtà il nostro ex così ci ha trattati), ricordano con un pizzico di nostalgia le sue scorribande mediatiche, i suoi exploit in conferenza, i tormentoni come lo “zeru tituli”, e ora, con l’arrivo del buon Rafa, hanno bisogno di qualcuno che riesca ad innescare un po’ di adrenalina nella routine della vita quotidiana. I pareri, in particolare sul nostro forum, sono discordanti: cambiamo, teniamolo, non è colpa sua, sta sbagliando tutto e chi più ne ha più ne metta. Fra quelli al fianco del mister c’è Alessio (Bacci ndr), assiduo frequentatore di fcinter1908.it, del forum omonimo e moderatore dello stesso che, forse stanco degli attacchi mediatici e non che Benitez subisce ogni giorno, esce allo scoperto e cerca di far urlare una voce “fuori dal coro”.

IO STO CON RAFA di Alessio Bacci:

Al peggio non c'è mai fine e il tifoso interista a volte soffre più degli altri di vedovanza.Leggo da parte degli interisti di una sorta di convizione sul ritorno di Mourinho e allo stesso tempo l'esaltazione di questo personaggio.Sia chiaro, Mourinho ha fatto un miracolo e per questo è solo da ringraziare.

Ma, fatta questa premessa, è d’obbligo notare come questi tifosi fanno passare come se niente fosse il fatto che se ne è andato dall'Inter in modo vergognoso ed ignobile la sera stessa della coppa in macchina con Perez (Presidente del Real Madrid ndr) quando ancora era l' allenatore dell’Inter, permettendosi anche di evitare i festeggiamenti con squadra e tifosi, gli stessi che ora lo rimpiangono.

Avesse fatto una cosa così un calciatore (ad esempio Milito o Snejider) lo stesso sarebbe stato accusato di essere un mercenario, ma a lui, mister Special One, viene perdonano tutto.A questo punto, da parte di molti tifosi, parte l’accusa a Rafa, che sicuramente è un buon allenatore (lo si vede dal suo palmares) ed è uno che si comporta da signore e prima di avere tutti questi infortuni il suo gioco l'aveva fatto vedere, poi è ovvio che se alcuni sono infortunati, altri sono irriconoscibili (Milito e Snejider per citarne due che l'anno scorso furono i migliori non solo del campionato ma addirittura del mondo) e fai una campagna acquisti di questo tipo, prendersela col mister mi pare assurdo, ripeto, assurdo.

Cacciare Rafa sarebbe un errore clamoroso, visto che all'Inter il cambio di allenatore in corsa non ha mai portato bene e visto che, in giro, non mi pare ci siano allenatori migliori.

Alessio Bacci...forse una voce fuori dal coro.