00:18 min

ultimora

Italiano: “Inter grandissima squadra, merito dei ragazzi. Pagherò cena a tutti”

Alessandro Cosattini

Di seguito le dichiarazioni a DAZN rilasciate dall’allenatore viola Vincenzo Italiano al termine della partita contro l'Inter

Finisce 0-1 il match di San Siro tra Inter e Fiorentina valido per la 28ª giornata di Serie A. Decide il gol nella ripresa di Bonaventura. Di seguito le dichiarazioni a DAZN rilasciate dall’allenatore viola Vincenzo Italiano al termine della partita: “Il nostro obiettivo era risalire, riguadagnare posizioni, dopo Verona era complicato. Stiamo rispondendo in maniera egregia con prestazioni e vittorie, contro una grandissima squadra come l’Inter, una partita bellissima e ricca di occasioni. Va dato merito ai ragazzi. Davanti sono distanti e fortissime.

Click? Verona, troppo importante, ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Si sono sbloccati i nostri attaccanti, siamo diventati più concreti. Grande sacrificio con e senza palla con molta applicazione, la solidità parte anche da questo. Sapete come si sta quando non arrivano i risultati, quando arrivano le critiche… Sono felice di aver trovato la soluzione coi ragazzi, la ricetta per questi risultati, mi rende felice. Dovrò pagare una cena, è la mia prima vittoria in carriera a San Siro.

Mercoledì abbiamo la semifinale di Coppa Italia, poi la Conference, mese pieno di impegni iniziato con questa vittoria non semplice.

Castrovilli titolare? Gli ho voluto dare questa partita, per testare la sua tenuta, la sua crescita. Non dimentichiamo che ha subito un infortunio gravissimo, poi la ricaduta al polpaccio. Sta tornando piano piano, deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti e sappiamo cosa può darci”.