Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:
le rivali
Jacobelli: “Agnelli via dalla Juventus? Ora gioca un’altra partita”
Oggi si chiude una pagina storica della Juventus con l’addio di Andrea Agnelli.
“L’aggettivo giusto è proprio storica, si chiude la Presidenza Agnelli che è passata alla storia come la più vincente della Juventus. Ben 19 trofei vinti a cui si aggiungono i dieci titoli della Women, nella gestione Agnelli bisogna analizzare i successi sul campo sportivo e anche la situazione attuale del bilancio bianconero e le partite che si stanno giocando all’esterno del terreno di gioco.”
E adesso cosa farà Agnelli?
“Agnelli ora gioca un’altra partita, perché il suo obiettivo resta sempre la Superlega che vede solamente Juventus, Barcellona e Real Madrid ancora coinvolte. È chiaro che il calcio abbia bisogno di riforme che debbano dividere meglio i proventi, questo però riguarda la UEFA e servono criteri diversi rispetto al Fair Play Finanziario. Servono dei paletti molto più stringenti. Ha ribadito la sua posizione, ma è evidente che la questione Superlega sia stata una sconfitta politica per Juventus, Barcellona e Real”
© RIPRODUZIONE RISERVATA