le rivali

Jacobelli: “Juventus? Allegri crede fortemente alla possibilità Champions”

Daniele Vitiello

Le parole del giornalista a proposito dei bianconeri e delle possibilità di risalire la classifica fino alla zona Champions

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Domenica Roma-Juventus. Per i bianconeri quarto posto possibile anche con la penalità? E che scelte si aspetta?

"E' una possibilità Pogba. E' un giocatore che rientra dopo tanto tempo, ma di certo c'è che ha dato una scossa alla Juventus il suo rientro. Non è un caso che gli ultimi 20' del derby siano stati decisivi con l'ingresso suo ma anche di altri calciatori. Per la Roma è uno dei molti spareggi Champions che avremo fino alla fine. E' evidente che questa Juventus faccia riferimento alla tabella Allegri. Quando dopo il derby dice che la quota 73 è quella Champions, indipendentemente dalla penalità, è chiaro che creda fortemente in questa possibilità e dà un messaggio chiaro alla squadra. Per me è una missione possibile. Ci sono miglioramenti evidenti nel gioco, mano a mano che sta recuperando uomini si vede un miglioramento".

Può essere la partita di Dybala?

"Da quando è alla Roma, quando è stato bene ha sempre fatto super partite. Il rendimento testimonia quanto tenga ad approfittare di questo trampolino di rilancio. E' sicuramente uno dei protagonisti attesi, per il suo trascorso alla Juventus e per quanto potrà dare alla Roma da qui in avanti".