01:27 min

le rivali

Juve, Allegri: “Morata non si muove, per prendere lui devi prendere…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Juventus ha parlato delle voci di mercato che riguardano lo spagnolo e che avevano accostato anche Icardi ai bianconeri

Nei giorni scorsi si è parlato dell'addio di Morata alla Juve. Al giocatore sarebbe arrivata una proposta dal Barcellona per un contratto di 18 mesi. Una tentazione che pare abbia spinto i bianconeri a ripensare a Mauro Icardi, ex attaccante dell'Inter.

A Massimiliano Allegri hanno chiesto, nella conferenza stampa che precede la gara contro il Napoli, proprio del giocatore spagnolo. E lui ha risposto:

«Si è parlato di lui in chiave mercato? Così chiariamo anche questa: Morata non parte. Innanzitutto l'anno scorso ha fatto 21 gol e ne ha segnati finora 7, senza rigori o punizioni. È un giocatore di rendimento. Il problema di Alvaro qual è? Siccome nel calcio vengono affibbiate delle etichette, lui è un giocatore che per i numeri che ha è veramente importante. Ma è visto come quello che gli manca sempre qualcosa, ma non è assolutamente così. Io sono molto contento di lui. Ci ho parlato e gli ho detto 'da qui non ti muovi' indipendentemente dalle voci vero o false che siano. Non mi interessa. Andare a migliorare Morata significa andare a prendere uno dei 4-5 centravanti che ci sono e non ti danno. Quindi Alvaro rimane, chiuso ogni discorso. Con grande entusiasmo, è un grande giocatore, deve stare sereno e tranquillo». 

(Fonte: Skysport)