00:30 min

le rivali

Juve-Cagliari, Motta: “Non abbiamo chiuso la gara. Abbiamo gestito, non dobbiamo farlo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tecnico bianconero ha analizzato il pareggio contro i rossoblù nella gara dell'Allianz Stadium e si è soffermato sulle difficoltà nel chiudere la partita

«Già nel primo tempo dopo il gol abbiamo gestito la partita e non dobbiamo farlo. Dobbiamo attaccare e farlo bene. Nel secondo tempo abbiamo creato ma non abbiamo concluso ma davamo la sensazione che potevano rientrare in partita. Abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo iniziato con un gol che poteva darci tranquillità, ma non creando pericoli hanno preso fiducia e la partita col rigore e l'espulsione è diventata difficile. Così non siamo riusciti ad ottenere che volevamo». Così Thiago Motta ha analizzato la partita pareggiata dalla sua Juventuscon il Cagliari ai microfoni di DAZN. Il tecnico bianconeri si è soffermato anche sulle sue sensazioni dalla panchina.

-Errore di Vlahovic sul possibile due a zero: cosa gli dirà? 

È una situazione di gioco, non gli si dice niente. Sono cose che succedono ma dobbiamo fare meglio per continuare il nostro percorso di crescita. 

-Sensazione che potevate prendere gol dalla panchina? 

Dopo il vantaggio abbiamo gestito la partita. In questo dobbiamo migliorare. In Serie A le gare sono complicate indipendentemente da avversario o se giochi in casa o fuori. Noi abbiamo permesso a loro di rientrare in partita. Non avevo impressione che avrebbero pareggiato ma sicuramente che abbiamo faticato a chiudere la partita,  quella sì. 

-Aspetto mentale: come si lavora sulla testa di David Luiz dopo due errori in due partite? 

Ci si allena, dà il massimo e si lavora ogni giorno e si cerca sempre di dare il massimo. Sicuramente questo porterà a casa positive. 


-Koopmeiners come sta dato che è convocato in Nazionale? 

Koopmeiners è uscito per un fastidio, si è lamentato di un dolore, dobbiamo vedere come sta. 

(Fonte: DAZN)