ultimora

Calvo: “Ci aspettiamo che i 15 punti ci siano stati ridati per sempre. Ora per Juve e rivali…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole del dirigente della Juve rispetto alla decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha chiesto alla Corte d'Appello un nuovo processo

«Sono state due giornate intense. Siamo concentrati sulla partita ma siamo stati in attesa tutto il giorno, non è mai facile. È arrivata tardi la sentenza, ma con la massima serenità devo dire. Soddisfazione parziale o totale? Innanzitutto c'è il rammarico per i dirigenti per i quali non è stato accolto il ricorso e soddisfazione per i dirigenti per i quali è stato accolto, come per Nedved».Francesco Calvo, CFO della Juve, ha parlato prima della gara contro lo Sporting, di Europa League, e si è soffermato sull'annullamento dei quindici punti di penalizzazione da parte del Collegio di Garanzia presso il Coni.

«E poi c'è soddisfazione per la classifica che ora dà certezze a noi e a chi compete contro di noi per i primi quattro posti. Oggi finalmente abbiamo certezze e ci aspettiamo che i punti dati ci restino per sempre. Al momento, senza motivazioni, è impossibile parlare del nuovo iter giudiziario», ha aggiunto il dirigente.

-A maggio una nuova sentenza? E la nuova dirigenza dovrà avere riferimento anche per gli stipendi e per gli agenti. Verrà riconsiderata la linea difensiva della Juve o andrete fino in fondo con la vostra strategia difensiva? 

Dal mese di gennaio, da quando è arrivata la sentenza, siamo stati rispettosi nei confronti delle istituzioni e questo approccio non lo cambieremo, col massimo rispetto. 

(Fonte: SS24)