Come Simone Inzaghi, Massimiliano Allegri sta preparando Juve-Inter. Il tecnico bianconero ha recuperato Vlahovic che aveva lasciato il ritiro della Nazionale serba per un problema all'inguine e conta di avere almeno in panchina Alex Sandro e Zakaria.
le rivali
Juve-Inter, Allegri pensa a tridente e gabbia attorno a Brozovic: le alternative
L'allenatore bianconero sta lavorando per preparare la gara contro Inzaghi e ci sono diverse idee sul tavolo per la formazione titolare
Secondo La Gazzetta dello SportCuadrado potrebbe essere l'uomo assist per l'attaccante numero 7 sia che giochi da terzino o da esterno offensivo. Dubbi sulla presenza dal primo minuto di Dybala. Allegri deciderà tra il tridente o alla rinuncia tra lui e Morata nei titolari per poi schierare le tre punte in caso in corsa. Costruirà una gabbia attorno a Brozovic, spiega la rosea, "disinnescarlo significa spegnere la luce alla squadra di Inzaghi. Allegri all’andata ci provò con Kulusevski sacrificato in fase di copertura. Adesso lo svedese non c’è più e nemmeno McKennie (infortunato), che sarebbe stato perfetto per fare quel tipo di lavoro. Se sta bene Bernardeschi (che è reduce alla pubalgia) schierato sulla trequarti potrebbe essere una soluzione, tra le alternative Locatelli oppure Danilo in versione centrocampista, come lo abbiamo già visto contro la Salernitana (e non solo)", si legge.
Un'alternativa per l'allenatore bianconero potrebbe essere fermare Perisic e Dumfrie che innescano di solito il gioco nerazzurro: "Spingere molto per cercare di tenerli più bassi possibile e bloccare così le fasce all’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA