- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
DAZN
Due vittorie e un pari, come l'Inter. La Juveha pareggiato contro la Roma ed è prima in classifica a 7 punti a pari merito con la squadra di Inzaghi e poi Torino e Udinese. L'allenatore della squadra bianconera Thiago Motta ha analizzato la gara contro i giallorossi. Queste le sue dichiarazioni a DAZN:
-Percorso di maturazione continua...
La situazione positiva è che non abbiamo preso gol. Dobbiamo essere più precisi e alzare il livello perché abbiamo la qualità per farlo. Sicuramente siamo stati frenetici: contro un avversario che sa gestire il possesso diventa difficile. La partita è stata equilibrata e il risultato quindi è giusto.
-Nel secondo tempo la Juve è cresciuta e hai trascinato dalla panchina: cosa è mancato per vincere?
Penso che sia mancato l'insistere. Avere la tranquillità per capire il momento, il ritmo, la sovrapposizione. Abbiamo giocatori che possono ancora migliorare. Gli spazi con la Roma sono minori, è difficile giocare tra le linee e avendo pazienza si possono colpire al momento giusto creando le situazioni per aprirli. Oggi ci è mancato questa cosa qui. Ma non sono preoccupato: è stata una gara equilibrata, contro una grande squadra. Non abbiamo ancora preso gol. Sicuramente in fase offensiva possiamo fare meglio.
-Vlahovic come l'ha visto?
Lo vedo bene, è il primo difensore che abbiamo. Ha grande energia e spirito, cerca sempre di aiutare. A volte segna e a volte no, ma io guardo se fa bene e sono contento per quello che sta dimostrando e per l'aiuto al gruppo. È un leader positivo. Sicuramente la squadra lo metterà in condizione di segnare.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA