01:07 min

le rivali

Juve, Motta: “Prestazione buona, costretto il Napoli ad arretrare. Vlahovic…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'analisi della gara con il Napoli dell'allenatore bianconero

Thiago Motta, ai microfoni di DAZN, ha parlato della partita contro il Napoli analizzando soprattutto la prestazione della sua Juventus. Queste le parole del tecnico bianconero nonché ex centrocampista dell'Inter:

-Vlahovic problema fisico o perché sostituito? 

Sta bene. Ha aiutato la squadra, ha attaccato la profondità anche se ce n'era poco, hanno limitato la profondità. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, siamo arrivati fino agli ultimi metri e lì dobbiamo fare meglio. Con Weah ho alternato, lui ha fatto bene nel secondo tempo giocando in appoggio sui compagni e ha attaccato anche l'area di rigore. Entrambi hanno aiutato la squadra a fare una buona prestazione. 

-Juve ha più qualità nei 30 m? 

Sicuramente quando una squadra si mette dietro non è facile per nessuno. Abbiamo la qualità per farlo. La strada è giusta, dobbiamo cambiare ritmo e fare più la profondità anche nei momenti in cui è difficile. Ci sono tanti modi da poter arrivare in area, abbiamo le caratteristiche giuste. 

-Anche con la Roma ci sono state delle difficoltà. Cosa si evince dai confronti con le big? 

Possiamo fare meglio, abbiamo trovato squadre forti che sanno giocare e hanno buoni giocatori. Del risultato non possiamo essere contenti, entriamo sempre per vincere e oggi non siamo riusciti ma la prestazione è giusta e dobbiamo continuare così. Abbiamo costretto il Napoli a stare dietro. Ma dobbiamo migliorare. 


-Kalulu e McKennie

McKennie sa leggere gli spazi da occupare nel momento in cui deve farlo. Sa come arrivare in area avversaria, aiuta in fase difensiva, è un giocatore che sta bene e si sta allenando bene. Abbiamo giocatori forti che devono dimostrare tutto il loro potenziale a beneficio della squadra.

(Fonte: DAZN)