le rivali
Juve, squalifica sospesa fino al 22 maggio: Curva aperta per festa scudetto
Sabato 9 maggio a Torino arriva il Cagliari (fischio d’inizio alle 18) e la Juventus potrà festeggiare lo scudetto con i suoi tifosi perché – dopo il ricorso fatto dal club bianconero – la Corte d’Appello della Figc ha...
Sabato 9 maggio a Torino arriva il Cagliari (fischio d'inizio alle 18) e la Juventus potrà festeggiare lo scudetto con i suoi tifosi perché - dopo il ricorso fatto dal club bianconero - la Corte d'Appello della Figc ha deciso di richiedere ulteriori indagini sugli incidenti del derby con il Toro (la bombacarta che ha provocato nove feriti): la Curva Sud non sarà quindi chiusa e la squadra di Allegri avrà lo stadio pieno nel giorno della festa. Questo il comunicato pubblicato:
Sul Ricorso JUVENTUS F.C. S.P.A. con richiesta di procedimento d’urgenza ex art. 36 bis, comma 7 C.G.S., avverso le sanzioni: - ammenda di euro 50.000,00; - obbligo di disputare 2 gare con il settore dello Juventus Stadium denominato “Settore Sud” privo di spettatori, inflitte seguito gara Torino/Juventus del 26.4.2015 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 219 del 30.4.2015) ORDINANZA INTERLOCUTORIA La C.S.A., considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell’osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all’ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA