FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Juventus, Allegri: “Fiducia del club? Non avevo dubbi. Dobbiamo fare un po’ di punti”

Juventus, Allegri: “Fiducia del club? Non avevo dubbi. Dobbiamo fare un po’ di punti” - immagine 1
Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del prossimo impegno di campionato contro la Lazio all'Olimpico
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Vigilia di Lazio-Juventus e in casa bianconera torna a parlare Massimiliano Allegri. L'allenatore ha parlato del momento della squadra e della fiducia incassata dal club: "Credo che in questo momento sia importante rimanere focalizzati sul finale di stagione. Purtroppo buttati tanti punti di vantaggio sulle quinte. Ora bisogna essere realisti. 7 punti nelle ultime 8, nel girone di ritorno solo 13 punti. Abbiamo 9 partite per consolidare i tre posti in Champions che rimangono.

Juventus, Allegri: “Fiducia del club? Non avevo dubbi. Dobbiamo fare un po’ di punti”- immagine 2

Come dicevamo prima, c'è la Coppa Italia da giocare, martedì sarà una partita importante con la Lazio, uno dei due match che vale una finale. Pensiamo a questo. Contento che la società abbia rinnovato la fiducia, ma non avevo alcun dubbio. Stiamo lavorando e stanno programmando il futuro. Focalizzati sul presente, che è domani. Partirà il rush finale. Sarà difficile, tanti scontri diretti e abbiamo perso tanti punti sulle inseguitrici".


"Quota Champions? Al momento diventa 70 punti. Vediamo. Tanti scontri diretti. Pensiamo a fare dei punti noi. 59 non bastano, un po' ne vanno fatti. Non è questione di punti, ma di obiettivi, tornare a vincere. Una partita vinta ti fa vedere le cose in maniera diversa con più entusiasmo. Quando attraversi questi periodi di difficoltà poi c'è una crescita della squadra. Singolarmente e come squadra. Cambia arrivare secondi o terzi? Il nostro obiettivo è ottenere il massimo. Noi dobbiamo fare il massimo per invertire il girono di ritorno che abbiamo fatto. Bisogna essere realisti, prenderne atto. Ci sono 27 punti a disposizione e dobbiamo farne il più possibile".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.