le rivali

Juventus-Inter, Locatelli spera: si pensa addirittura a un ‘corpetto’ speciale

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il centrocampista svolgerà nuovi esami a stretto giro: da lì si capiranno i margini per vederlo in campo domenica sera

Manuel Locatelli lavora per tornare a disposizione di Allegri. Il tecnico studia le alternative, ma spera di riaverlo per Juventus-Inter. Non sarà facile, a causa della micro infrazione della decima costa, leggermente scomposta, rimediata contro il Cagliari. Tutti i tentativi verranno in ogni caso fatti. Addirittura in casa bianconera si pensa a un equipaggiamento particolare per permettergli di scendere in campo.

Lo spiega nel dettaglio TuttoSport. Si legge sul quotidiano: "Nel giro di 48 ore dovrebbe quindi sottoporsi a un nuovo controllo strumentale per verificare l’evoluzione della guarigione e prendere una decisione finale. In ogni caso si sta già lavorando per ottimizzare e personalizzare una sorta di protezione. Uno “scudo”, da indossare per proteggere la zona e quindi mitigare l’effetto di eventuali colpi che potrebbe ricevere.

Questo “corpetto” gli permetterebbe anche di giocare psicologicamente più libero e sereno. Aspetto tutt’altro che secondario visto che la partita ha tutte le premesse per essere agli antipodi di una amichevole... Dunque bisognerà aspettare e seguire l’evolversi della sintomatologia per capire se alla fine Allegri potrà contare sul regista oppure dovrà affidarsi all’alternativa, con Nicolussi Caviglia in pole per sostituirlo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.