le rivali

L’Inter rinforza il Napoli. De Laurentiis: “Con Pandev si sogna in A e in Coppa”

Eva A. Provenzano

Il Corriere dello Sport usa la vittoria del 15 marzo 2011, quella all’ultimo respiro dell’Inter contro il Bayern Monaco firmata da Goran Pandev per annunciare il passaggio del macedone al Napoli che ora cerca un posto al sole in...

Il Corriere dello Sport usa la vittoria del 15 marzo 2011, quella all'ultimo respiro dell'Inter contro il Bayern Monaco firmata da Goran Pandev per annunciare il passaggio del macedone al Napoli che ora cerca un posto al sole in campionato e in Champions. 

"Finalmente Pandev, per far felice (ancora) Mazzar­ri, per arricchire (ulterior­mente) l’organico, per ri­muovere (indiscutibilmen­te) ogni paura e spingere De Laurentiis nel limbo dei sogni", scrive il quotidiano sportivo.

Il presidente del club partenopeo lo ha spiegato ieri ai giornalisti accorsi all'Hotel Vesuvio per una conferenza nel quale è arrivato l'annuncio: "Con Moratti è stata un'intesa istantanea. Pandev con Lavezzi e Cavani ci sta benissimo. Superare il tur­no di Champions non è im­possibile: mica giochiamo per perdere! E in campio­nato spero di arrivare tra le prime cinque". 

L'Inter, cedendo il suo attaccante al Napoli, rinforza di fatto una rivale per lo scudetto e, se non bastasse, pagherà metà dello stipendio del calciatore. Un'altra trattativa difficile da comprendere (a meno che non ci siano opzioni future in ballo), come quella di Eto'o (e le proporzioni 'sentimentali' sono sicuramente diverse) ceduto (forse 'svenduto' sarebbe la parola giusta) agli sceicchi dell'Anzhi per 21 mln di euro più bonus.