le rivali

La carica dei tifosi napoletani: in quindicimila a Bologna

Eva A. Provenzano

L’ultima giornata di campionato ha ridato speranza ai tifosi partenopei. Il Napoli ha vinto contro la Lazio superando l’Inter in classifica e avvicinandosi al Milan a meno tre.  Dopo la batosta dello scontro diretto con i rossoneri,...

L'ultima giornata di campionato ha ridato speranza ai tifosi partenopei. Il Napoli ha vinto contro la Lazio superando l'Inter in classifica e avvicinandosi al Milan a meno tre. 

Dopo la batosta dello scontro diretto con i rossoneri, la squadra di Mazzarri s'è ripresa punto su punto, Cavani pure e adesso l'entusiasmo del popolo azzurro è alle stelle. In quindicimila sbarcheranno a Bologna per la trasferta contro di Vaio & co. Il Dall'Ara segna 34mila paganti. Saranno ancora di più quelli che invaderanno il San Paolo per la partita contro l'Udinese. 

Accento spassionato, calore umano e domeniche ricordate e attese per una vita: benvenuti al Sud! Ti svegli una mattina in una delle città più belle d'Italia e non si parla d'altro: nei bar, al mercatino, pure in mezzo al traffico, la parola scudetto è la più gettonata. Era da un bel po' di tempo che Napoli aveva smesso di sognare e ora non vuole più smettere.