le rivali

Lazio, clima teso: Lotito è furioso, con Petkovic si rischia il tribunale…

Dario Di Noi

Clima sempre più teso in casa Lazio: i risultati non stanno arrivando e, se esiste una cosa certa, è che l’avventura di Vladimir Petkovic sulla panchina biancoceleste è ormai giunta al suo termine. I nomi dei sostituti sono caldissimi e, con...

Clima sempre più teso in casa Lazio: i risultati non stanno arrivando e, se esiste una cosa certa, è che l’avventura di Vladimir Petkovic sulla panchina biancoceleste è ormai giunta al suo termine. I nomi dei sostituti sono caldissimi e, con ogni probabilità, sarà il duello Reja-Trapattoni a decidere chi sarà il nuovo tecnico. Il responso è atteso tra pochi giorni, ma intanto, a tenere banco dalle parti di Formello, continua comunque ad essere l’attuale allenatore.

Il presidente Claudio Lotito, infatti, è in lotta aperta e convinta con lui, tanto che il rapporto tra i due potrebbe seriamente terminare con una bella causa da risolvere in tribunale. Negli scorsi giorni è arrivata l’ufficialità, dal 1 luglio 2014 Petkovic sarà il nuovo CT della nazionale svizzera, ma il fatto che tutto sia già stato reso noto e ufficiale non è andato per niente giù al numero uno biancoceleste, ora intenzionato a chiedere addirittura i danni per giusta causa.

L’esonero del tecnico svizzero-bosniaco, infatti, non è ancora arrivato solamente perché - tra le due parti - balla circa mezzo milione di euro per la rescissione, quasi 600 mila euro che la società non intende assolutamente sborsare: anzi, la volontà sarebbe, per l’appunto, quella di risolvere il contratto per giusta causa, visto l'atteggiamento di Petkovic e della federazione svizzera. Lotito pensa di indicare nel comportamento di Petkovic la reale ed unica causa della risoluzione del rapporto e, perciò, appare pronto e deciso nel chiedere i danni al suo allenatore: tanto che nemmeno le eventuali dimissioni sembrano poter riportare il sereno. Questa, ad ora, è la situazione in casa Lazio, a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti. E per il 6 gennaio l’appuntamento è fissato con l’Inter: stadio Olimpico, ore 18.30.