le rivali

Lazio-Inter, tra i convocati di Reja ci sono Radu, Ledesma e Gonzalez. Sará 4-1-4-1 con…

Francesco Parrone

Radu recupera, scende in campo per la rifinitura, occuperà la fascia sinistra contro l’Inter. Completerà la vecchia retroguarda: Marchetti in porta, Konko a destra, la coppia Biava–Dias al centro. Reparto mai visto in questa stagione...

Radu recupera, scende in campo per la rifinitura, occuperà la fascia sinistra contro l'Inter. Completerà la vecchia retroguarda: Marchetti in porta, Konko a destra, la coppia Biava-Dias al centro. Reparto mai visto in questa stagione causa infortuni e scelte tecniche di Petkovic. Deve migliorare l'intera fase difensiva, aumentare il filtro a centrocampo. Ecco allora che tornano anche Ledesma in cabina di regia e Gonzalez come intermedio di destra. Il numero 24 garantisce maggiore copertura rispetto a Biglia, farà partire dai suoi piedi la manovra biancoceleste. Il "Tata" dovrebbe essere preferito a Onazi: è un pupillo di Reja, ha affrettato il rientro in campo dopo un mese di stop (frattura alla mano sinistra). Ha recuperato la condizione fisica, regalerà sostanza al centrocampo. 

HERNANES - Reja prova di nuovo il Profeta qualche metro più indietro, è rimasto deluso dalla prestazione nel primo tempo con il Grifone Monteverde. Troppe volte spalle alla porta, anche un po' svogliato, il brasiliano. Meglio arretrare il raggio d'azione per puntare gli avversari frontalmente e sfruttare il tiro dalla distanza. Hernanes partirà dalla linea dei centrocampisti, sarà la mezzala sinistra del 4-1-4-1, ma avrà comunque il compito di inserirsi alle spalle di Klose e aiutare il panzer in zona-gol. Sulle fasce tutto affidato alla corsa di Candreva e Lulic.

CONVOCATI - Questa la lista dei convocati diramata dal tecnico biancoceleste Edy Reja in vista della partita contro l'Inter:

Portieri: Marchetti, Berisha, StrakoshaDifensori: Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, CanaCentrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Hernanes, Biglia, Anderson, GonzalezAttaccanti: Floccari, Klose, Perea, Keita

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All. Reja. A disp. Berisha, Cavanda, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Cana, Biglia, Onazi, Ederson, Keita, Floccari, Perea.