Intervenuto a Tutti Convocati, il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato così della situazione del Milan, il giorno dopo il comunicato di Mr. Li:
le rivali
Le rivali / Bellinazzo: “Milan? Difficile verificare come siano arrivati i soldi. La Roma…”
Le parole di Bellinazzo sul Milan
"Situazione Milan molto chiara: sul tavolo di alcuni procuratori di Milano sono arrivate segnalazioni anti-riciclaggio riguardanti le famose caparre da 300 milioni. Le segnalazioni anti-riciclaggio sono un atto dovuto quando i soldi arrivano, ad esempio, dalle Isole Britanniche, poi il procuratore deve decidere se aprire un'inchiesta o no. Al momento non ci sono indagini aperte. Il problema è che difficile andare a verificare in paradisi fiscali come siano arrivati questi soldi poi destinati all'acquisto del Milan. Il tema centrale è: si può accettare nel 2018 che squadre primarie del nostro campionato siano acquistate da soldi provenienti dalle Isole Vergini Britanniche o da Hong Kong? Non tutti i dubbi sono fugati, non ci resta che attendere gli sviluppi della questione. Novità delle ultime settimane è che il Milan sta cercando una banca di primario livello mondiale per trovare un soggetto che presti ai rossoneri 400 milioni e liquidi Elliott. Fassone convinto di risolvere la questione in primavera, sperando che Gattuso e la squadra arrivino ad un piazzamento europeo per la prossima stagione".
SULLA ROMA - "La Roma non vive una situazione tragica che la costringa a vendere, ma deve puntare ad entrare in Champions per incassare una cifra importante. Avrebbe dovuto chiudere in pareggio bilancio di giugno, per sua ammissione non ci è riuscita. La Uefa si pronuncerà e sarà la prima volta per un caso del genere".
(Fonte: Twitter Tutti Convocati)
© RIPRODUZIONE RISERVATA