- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Intervistato da Premium Sport in vista della sfida contro l'Inter, l'esterno del Milan Fabio Borini ha espresso le sue sensazioni in ottica derby:
"Loro forse sono un po' favoriti per la classifica ma ne ho giocati tanti di derby in Inghilterra e anche a Roma e cambia sempre tutto. Di favorito c'è veramente poco, il derby si gioca d'emozione, di fisico, di cuore. Non c'è mai un favorito. Invidio la concretezza? No, noi siamo il Milan. Vincere 1 o 2-0 fa sempre comodo e dà fiducia, però niente di più".
RUOLO - "Mi trovo bene in quella posizione. Ho fatto due partite e i risultati sono stati buoni a livello di prestazione individuale. Forse ai giovani di oggi non piace arretrare e sacrificarsi per la squadra ma è una questione di generazione e disponibilità. A me è sempre capitato e lo accetto volentieri".
PERISIC - "È un esame niente male. Contro El Shaarawy è stato un bel test, ho difeso abbastanza bene e sarò molto attento nel derby".
OBIETTIVI - "Mettere la firma sulla conquista dell'Europa League e il quinto posto in campionato? Non saprei, certamente è una coppa in più e garantisce l'accesso in Champions League, forse sì...".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA