Ospite a Firenze per il Festival del Calcio e intervistato da Premium Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del suo percorso al Napoli:
le rivali
Le Rivali / De Laurentiis: “Allegri? Siamo belli e vinciamo. VAR? Mi auguro duri a lungo”
Il presidente del Napoli ha parlato a Premium Sport
"Sono partito non capendo niente di calcio e pensando che questo sport sia simile al cinema. Otto anni dopo, essere in Europa è una bella sfida. Nel primo anno del ranking eravamo 525°, ora siamo dodicesimi e ci piace. Aver collaborato con bravi allenatori e non aver sbagliato nessuno anche, Mazzarri, Reja, Benitez e questo fenomeno di Sarri".
TITOLO ALLA GUIDA DEL NAPOLI - "Non sarebbe un film, sarebbe una grande serie tv di successo, anche perché abbiamo scoperto che i veri tifosi nel mondo sono 35 milioni, i simpatizzanti sono 120 milioni. Napoli conquista il mondo".
SARRI E ALLEGRI - "Ognuno se la canta e se la suona, noi siamo belli e vinciamo. Se qualcuno è agitato e dice che siamo belli, noi lo accettiamo".
ROMA ALLE 18 - "Avevo pregato, se per far venire i tifosi bisogna giocare di giorno dopo il durissimo incidente che costò la vita al povero Ciro, allora facciamo così. Credo che ci sia stato un ripensamento perché contro la Lazio il Viminale e l'Osservatorio abbiano avuto a che dire sul comportamento dei tifosi, mi dispiace ma ognuno paga le conseguenze dei propri comportamenti".
MERTENS TRA I 30 DEL PALLONE D'ORO - "Non abbiamo voluto cambiare nessuno, abbiamo aumentato lo stipendio a tutti quanti ed è stato quello il nostro acquisto. C'è anche Ounas e Rui che abbiamo rubato alla Roma, vediamo cosa accadrà dopo l'incidente di Milik. Dovrebbe rientrare prima. Alle 6 del pomeriggio feci banco, 'voglio Inglese' dissi a Campedelli perché sentivo nell'aria che potesse servire. A gennaio potrei anche bussare".
HIGUAIN - "Senta più la mancanza Higuain di Sarri, Sarri è un gentiluomo e dirà Higuain anche perché in Italia c'è una copy-line. Nessuno vuole litigare con nessuno, io ci metto sempre la faccia. Higuain sarà sempre in cima ai suoi pensieri, abbiamo rispolverato e rilanciato dal Real Madrid. Cavani non faceva 30 gol al Palermo".
SARRI PER DIECI ANNI - "È un toscano, ho fatto tanti film. È una terra straordinaria, lui è nato a Napoli. Toscanaccio in senso positivo, è diventato napoletano e pure paravento. Auguriamo di avere un'ulteriore felice fortuna e carriera".
VAR A LUNGO? - "Mi auguro di sì, c'è chi si lamenta del tempo ma novanta secondi non sono tanto. Serve per ossigenarsi e riordinare le idee, io eliminerei i 15' dell'intervallo e ogni 10' interrompere 2' per riordinare le idee, farei anche più cambi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA