Eusebio Di Francesco ha parlato a Premium Sport della sconfitta contro la Sampdoria:
le rivali
Le rivali / Di Francesco: “Momento delicato, siamo in crisi. Dzeko? Dopo la sosta…”
Il tecnico della Roma ha parlato a Premium Sport
"Analizzando la partita, siamo partiti male per 25', appena ho invertito gli esterni ed era la soluzione giusta che ci ha ridato fluidità. Abbiamo preso gol nell'unico tiro in porta del secondo tempo della Sampdoria, non mi è piaciuto l'approccio nonostante poi abbiamo creato tanto. Non so rispondervi sul perché non riusciamo a fare gol".
PASSO FALSO - "Non è una cosa voluta, mi potevo aspettare meno brillantezza ma anche loro hanno fatto 3 partite. Non avevamo preparato quel palleggio, sono stati bravi loro a tenerci lontano dall'attacco. Noi facciamo fatica a fare gol, questo ci condiziona".
SCHICK - "Si è fatto male ieri, un problema muscolare. Peccato perché era in crescita, fermarsi adesso è inopportuno. Adesso siamo in crisi, è un momento delicato per noi e non ci voleva. Abbiamo sbagliato anche i tiratori del rigore, la squadra dovrebbe avere la forza di reagire ma la Sampdoria ci ha punito".
DIFESA - "Nel primo tempo abbiamo subito troppi tiri, sbagliamo troppo facilmente. Ho spiegato ai ragazzi che serve copertura quando il terzino va, forse non avevamo la testa giusta. Dopo 25'/30' siamo usciti alla distanza, abbiamo fatto bene ma poi è venuto il loro gol e potevamo difendere meglio".
MERCATO - "Se dovessimo pensare a questo, anche gli altri dieci erano sul mercato nella prima mezz'ora. Oggi di mercato non parlo perché magari viene travisato. Non mi lascia dormire la prestazione, il resto si risolverà dopo il 31. La sosta dei 7 giorni non va bene secondo me, qualche errore anche da parte mia è stata fatta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA