le rivali

Le rivali / Galliani: “Gattuso ha forgiato il Milan: ha la sua grinta. Volevo Sarri e…”

Eva A. Provenzano

L'ex ad ha parlato dell'attuale tecnico e ha rivelato di aver contattato l'allenatore del Napoli per portarlo a Milano quando era alla guida del club rossonero

Adriano Galliani torna a parlare del Milan e si riferisce a quello di Gattuso che ha scalato la classifica e fa pressione sulle squadre che lottano per l'Europa tra le quali anche l'Inter. "Il Milan deve ancora incontrare sia Juve che Napoli, non so se saremo arbitri per lo scudetto ma la squadra sta dimostrando di avere il carattere di Gattuso che è bravo tecnicamente, ma la sua grinta ha influenzato i suoi ragazzi. Il Milan è stato forgiato dal suo allenatore", ha detto in collegamento telefonico al premio Maestrelli che si è tenuto a Montecatini Terme.

VOLEVO SARRI - L'ex ad rossonero ha anche rivelato che c'era un allenatore in particolare nei suoi pensieri quando era ancora alla guida del club: "Sarri sa quanto lo stimo ed ero vicinissimo al portarlo al Milan, ma come con certe signore, a volte il destino non te le fa conquistare anche se vai vicino a farlo. E' un tecnico fantastico, fa giocare bene le sue squadre. Tra gli allenatori ci sono due categorie, quelli che fanno giocare bene le squadre e quelli che non lo fanno giocare bene, lui fa parte del primo gruppo", ha concluso.

 (Fonte: sport.repubblica.it)