- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, dopo la vittoria sull'Hellas ha parlato anche di mercato e dei possibili colpi Verdi-Deulofeu: "Se continuiamo così, viaggiando oltre gli 82 o gli 86 punti dell’anno scorso, finiremmo per addentrarci in un terreno a noi sconosciuto, mai calpestato. Mentre la Juve ha le potenzialità, la forza, di poter fare 96 punti".
Che sarebbe fertile, aiuterebbe la fantasia, appagherebbe.
"Viaggiamo alla giornata, conoscendo le difficoltà che ci aspettano. Ma ho l’impressione che i ragazzi, forse nell’inconscio, avvertano assai di più le emozioni che lasciano le partite di campionato".
Il mercato la terrà vivo.
"Io di mercato non parlo, non mi interesso e, per dirne una, non mi sono mai permesso di suggerire d’acquistare giocatori che ho avuto con me".
De Laurentiis ha rivelato che cerca il nuovo Callejon.
"E se le vuole così forte ed anche giovane allora gli toccherà spendere tanti soldi. Callejon e Insigne rientrano nella categoria dei calciatori che fanno la differenza: sta a noi metterli nelle condizioni migliori".
Può almeno dire che Verdi le piace?
"Ha un talento straordinario, non ancora esploso del tutto"
Più lui o più Deulofeu?
"L'ideale sarebbe uno con i piedi di Verdi e la velocità dello spagnolo. Ma su questo argomento, sapete, non mi va di parlare e non aggiungo altro. Io penso solo che staremo una settimana fermi".
(Fonte: Antonio Giordano, Corriere dello Sport 7/1/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA