- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sulle squadre di Serie A con i vari inviati (clicca qui per leggere quello sull'Inter).
Per quanto riguarda la Roma, viene posto l'accento sulla fase offensiva attraverso un paragone tra i numeri di Eusebio Di Francesco - chiaramente dopo le prime uscite stagionali - e quelli di Luciano Spalletti.
Più volte è stato sottolineato come l'attuale allenatore dell'Inter abbia fatto un grande lavoro con Dzeko soprattutto e con l'attacco della Roma in generale.
È naturale quindi pensare come anche Icardi e compagni possano beneficiare degli insegnamenti del tecnico di Certaldo. Già Perisic sembra essersi ritrovato dopo un'estate turbolenta (clicca qui per approfondire) anche grazie a Spalletti.
Su Di Francesco, comunque, a Sky Sport 24 Paolo Assogna, inviato a Trigoria, precisa che "l'anno scorso Spalletti aveva già allenato la Roma per tutto il girone di ritorno del campionato precedente, mentre Di Francesco è un tecnico nuovo. Quando si costruisce, la fase offensiva è quella più difficile da mettere in pratica. Differenze ce ne sono, ma si vive tutto con grande tranquillità in casa giallorossa".
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA