Protagonista dell'ultima vittoria della Juventus contro la Roma, il portiere polacco Wojciech Szczesny ha parlato a Premium Sport, partendo dalla parata a tempo scaduto su Schick:
le rivali
Le rivali / Szczesny: “Scudetto? Si vince con la difesa, non con le goleade. Schick…”
Il portiere della Juventus ha parlato a Premium Sport
"Io non penso sia la parata migliore che ho fatto da quando sono qua, era una parata importante perché al 90' però sotto il punto di vista tecnico non è stata molto difficile: mi ha tirato addosso, ho respinto con la gamba sinistra. Approccio alla Juventus? Diventa più facile con i difensori che abbiamo. Paro 2/3 tiri che arrivano, ringrazio tutti i miei compagni".
DOPO SAMPDORIA-JUVENTUS - "C'è uno spirito diverso, la svolta è stata sia tattica che mentale. Ad inizio vincevamo anche 6-2, vedi Udinese, ma così non si vincono i campionati: gli scudetti arrivano non prendendo gol, con gli 1-0 o 2-0, come adesso".
BUFFON - "È un'esperienza di vita, mi alleno ogni giorno con il più forte e cerco di migliorarmi. Ho accettato di venire alla Juventus per fare il secondo, con Gigi e Allegri c'è un ottimo rapporto. E poi ora sto anche giocando più del previsto".
BENATIA E DYBALA - "Mehdi non sta sbagliando quasi niente, ha fatto un solo errore ma ci ho pensato io... ora basta però! (ride, ndr). Paulo è il giocatore più forte della serie A, presto tornerà il campione che è".
MONDIALE - "Manca ancora tanto ma ho parlato con Cuadrado, visto che ci scontreremo in Polonia-Colombia. Saranno i miei primi campionati del mondo, un'emozione".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA