- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Protagonista dell'ultima vittoria della Juventus contro la Roma, il portiere polacco Wojciech Szczesny ha parlato a Premium Sport, partendo dalla parata a tempo scaduto su Schick:
"Io non penso sia la parata migliore che ho fatto da quando sono qua, era una parata importante perché al 90' però sotto il punto di vista tecnico non è stata molto difficile: mi ha tirato addosso, ho respinto con la gamba sinistra. Approccio alla Juventus? Diventa più facile con i difensori che abbiamo. Paro 2/3 tiri che arrivano, ringrazio tutti i miei compagni".
DOPO SAMPDORIA-JUVENTUS - "C'è uno spirito diverso, la svolta è stata sia tattica che mentale. Ad inizio vincevamo anche 6-2, vedi Udinese, ma così non si vincono i campionati: gli scudetti arrivano non prendendo gol, con gli 1-0 o 2-0, come adesso".
BUFFON - "È un'esperienza di vita, mi alleno ogni giorno con il più forte e cerco di migliorarmi. Ho accettato di venire alla Juventus per fare il secondo, con Gigi e Allegri c'è un ottimo rapporto. E poi ora sto anche giocando più del previsto".
BENATIA E DYBALA - "Mehdi non sta sbagliando quasi niente, ha fatto un solo errore ma ci ho pensato io... ora basta però! (ride, ndr). Paulo è il giocatore più forte della serie A, presto tornerà il campione che è".
MONDIALE - "Manca ancora tanto ma ho parlato con Cuadrado, visto che ci scontreremo in Polonia-Colombia. Saranno i miei primi campionati del mondo, un'emozione".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA