00:08 min

le rivali

Le Rivali / TS – Derby, Montella conta su Kessie. Su Kalinic…

Francesco Parrone

I rossoneri tornano al lavoro per preparare il derby di domenica sera

Oggi Milanello comincerà a riabbracciare alcuni nazionali. Ieri, però, il centro sportivo rossonero non è rimasto vuoto, anzi. Secondo TuttoSportin mattinata si è allenato da solo Musacchio, reduce da un leggero affaticamento muscolare che comunque non dovrebbe compromettere la sua presenza nel derby; mentre nel pomeriggio circa 300 dipendenti del club rossonero hanno animato Milanello per un evento di team building voluto dai dirigenti (presenti pure Fassone, Mirabelli e Montella, autore quest'ultimo di diversi gol nelle varie particelle disputate). Come detto, però, da oggi entrerà nel vivo la preparazione al derby.

Saranno quattro i giocatori a rientrare per la seduta pomeridiana: Kessie, Calhanoglu (squalificato con l’ Inter) e i due azzurri Donnarumma e Bonaventura. In particolare Montella confida di ritrovare in piena forma il centrocampista ivoriano, partito fortissimo in questa stagione e apparso in calo nelle ultime uscite: l’aver giocato solo una gara in nazionale (venerdì contro il Mali), dovrebbe avergli giovato.

Saranno poi monitorate le condizioni di Kalinic, infortunatosi il primo ottobre con la Roma (lesione all’adduttore): c’è ottimismo. Domani torneranno Rodriguez, André Silva e i tre Under 21 (Calabria, Locatelli e Cutrone), giovedì i sudamericani.

(Fonte: TuttoSport 10/10/17)