Secondo quanto riferisce TuttoSport, per il Milan non sarà una trattativa facile quella che potrebbe portare alla rinegoziazione del debito contratto con Elliottper arrivare al closing. Sono in corso contatti con più di un istituto di credito e fondi. Ma, vista la somma consistente (303 milioni) e la situazione proprietaria, non mancano i dubbi da chiarire. Lo schema di rifinanziamento può portare a un allungamento quinquennale dei termini di rimborso - conferma dell'impossibilità di Yonghong Li di restituire 303 milioni più interessi a ottobre 2018 - con un abbassamento dei tassi di interesse.
le rivali
Le Rivali / TS – Nuova grana per il Milan: difficile rinegoziare il debito con Elliot
Il debito rinegoziato potrebbe anche aumentare oltre i 303 milioni attuali
La riduzione sarebbe conseguenza proprio dello spostamento in avanti della scadenza: quindi tassi più bassi, ma per più tempo. Il debito rinegoziato potrebbe anche aumentare oltre i 303 milioni attuali: in sede di ridiscussione potrebbe entrare anche parte del disavanzo dello scorso mercato in caso di mancata qualificazione alla Champions League. E, mentre si approssima l'approvazione del bilancio gennaio/ giugno 2017, deve ancora essere completato l'aumento di capitale deliberato
a maggio: per ora è stata versata meno della metà dei 60 milioni previsti. Questo potrebbe avere una conseguenza contabile sull'esercizio semestrale che avrebbe dovuto avere il via libera entro fine ottobre, appuntamento rinviato a novembre.
(Fonte: Stefano Scacchi, TuttoSport 14/10/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA