le rivali

Liverani: “Gila non si muove da Genova. Antonelli e Santana ok per l’Inter…”

Francesco Parrone

“Ci serve proprio un difensore come Gamberini”. Nella sua prima conferenza stampa a Villa Rostan che precede la ripresa degli allenamenti il tecnico del Genoa. Fabio Liverani, ha commentato così l’ormai imminente arrivo del...

"Ci serve proprio un difensore come Gamberini". Nella sua prima conferenza stampa a Villa Rostan che precede la ripresa degli allenamenti il tecnico del Genoa. Fabio Liverani, ha commentato così l'ormai imminente arrivo del giocatore del Napoli. "Ha molta esperienza ed è forte di testa" ha spiegato l'allenatore rossoblù che ha confermato che Gilardino è uno dei punti fermi della squadra. "Resta qui ed è motivatissimo: lo dimostra l'esultanza per il suo gol di sabato scorso in Coppa Italia. Ha la mia fiducia, del presidente e del compagni. Abbiamo una rosa un pochino sbilanciata: ci manca un pezzo dietro e due pezzi davanti". 

Liverani ha però aggiunto: "Aspetto gli esterni, perché occorrono per i miei schemi"

Domenica prossima alle 18, il Genoa avrà un difficile impegno in trasferta. Il tecnico chiarisce come vorrebbe che la squadra impostasse la gara: "Rispetto allo Spezia voglio vedere più velocità e molto più carattere da parte della squadra. Sabato le catene esterne, come Vrsaljko e Santana, hanno lavorato bene ma anche Konate e Antonelli finché hanno retto"

Si dimostra fiducioso per le condizioni di due pedine importanti: "Spero di avere tutti a disposizione per la trasferta a Milano. Dovrò verificare le condizioni di Antonelli e Santana, ma non credo che ci siano problemi per la loro presenza". Un'ultima battuta su Matuzalem: "Ha ripreso ad allenarsi".