L'allenatore del Cagliari, dopo la sconfitta con l'Inter, ha comunque elogiato i suoi per il primo tempo soprattutto e ha elogiato Mauro Icardi a SkySport:
le rivali
Lopez: “Icardi, mezza palla e ci ha fatto gol. Ho detto ai miei che è un animale d’area”
L'allenatore del Cagliari ha parlato dopo la sconfitta con l'Inter
-Abbastanza frustrante riuscire a fermare Icardi…
Mezza palla e ci ha fatto gol. E’ un grande attaccante e io l’ho detto ai ragazi che avremmo trovato un animale d’area. Siamo stati bravi e aggressivi nel primo tempo, poi c’è la qualità dell’Inter che è tanta, bravi loro, ma la nostra strada è quella giusta. Con un’altra squadra facevamo risultato.
-Che certezze vi lascia quella mezz’ora iniziale?
Era la partita che dovevamo fare. Avevamo detto che dovevamo tenerli lontano dall’area, siamo stati aggressivi all’inizio e non li abbiamo fatti giocare. Se fai giocare Borja Valero, Vecino, Gagliardini arrivavano sulle fasce. La squadra è stata subito propositiva, siamo stati lì e abbiamo sempre guardato la porta avversaria, questo è fondamentale.
-Si è visto molto il lavoro sugli esterni. La tua squadra propone molto calcio…
Nel momento in cui hai la tecnica e i giocatori che possono farlo bisogna arrivare a questo, i ragazzi hanno gamba e possono andare alti e fare bene. Possiamo migliorare e questa è la chiave del gioco a cinque, questa squadra può essere propositiva. Meglio cinque metri in avanti che sessanta all’indietro. Le grandi squadre ti portano a commettere errori, ma cercare di giocare è la strada giusta, il Cagliari può farlo.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA