le rivali

Lucarelli: “Potevamo battere l’Inter già  all’andata. In famiglia tutti interisti e spero…”

Alessandro Lucarelli, difensore centrale e capitano della squadra ducale, parla ai microfoni della Gazzetta di Parma. Quella contro l’Inter sarà una gara decisiva per la corsa all’Europa League, uno scontro diretto, che il difensore...

Alessandro De Felice

Alessandro Lucarelli, difensore centrale e capitano della squadra ducale, parla ai microfoni della Gazzetta di Parma. Quella contro l’Inter sarà una gara decisiva per la corsa all’Europa League, uno scontro diretto, che il difensore gialloblù è sicuro di poter riuscire a vincere. Queste le sue parole:

Arriviamo a questa gara in buone condizioni fisiche e mentali. Gli ultimi risultati negativi non sono figli di un calo di tensione, ma di numerose assenze che hanno impedito a Donadoni di effettuare il turnover. Quando si gioca ogni tre giorni diventa importante. L’Inter? E’ la classica squadra di Mazzarri, organizzata bene e con molta qualità in attacco. All’andata avremmo potuto vincere ed abbiamo pareggiato, oggi non hanno tutti i problemi che accusavano in quel periodo, ma ciò nonostante sono convinto che possiamo batterli".

Il difensore del Parma parla anche del rapporto con Mazzarri:L’ho avuto per due anni a Reggio, so che non lascia nulla al caso e con quanta attenzione prepara le partite. Verrà al Tardini per vincere anche questa partita. L’Inter contro la Sampdoria? Ho visto la partita, ma ogni match è una gara a se. La Sampdoria, nonostante fosse in dieci uomini avrebbe tranquillamente potuto pareggiare, poi dopo il secondo gol  è cambiato tutto. La scarsa prestazione dei nerazzurri nel primo tempo non mi rende ottimista. È nel Parma che ho fiducia, non nella brutta prestazione dell’Inter nel primo tempo di Genova. Cassano? Non so se potrà essere a disposizione, con la Nazionale ha fatto solo dei test e non si è allenato. Spero che recuperi perché è un calciatore fondamentale e deve aiutarci nel perseguire il nostro obiettivo: l’Europa League.

C’è spazio anche per qualche confessione privata, Lucarelli svela la fede calcistica della propria famiglia: ”Siamo tutti un po’ interisti, anche io simpatizzo da sempre per i nerazzurri, ma è chiaro che il Parma viene prima di tutto. Anzi, spero di regalare un dispiacere a mio figlio che tifa per l’Inter, vorrei rovinargli la vigilia di Pasqua.”