LEGGI ANCHE
Lukaku è in prestito secco alla Roma fino a giugno. Il Chelsea ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria da 43 milioni di euro. Impensabile per una Roma non qualificata per la Champions League e comunque da valutare dopo il rientro di Tammy Abraham, a marzo, che al contrario di Lukaku è di proprietà del club e ha un contratto fino al 2026. Ma questi saranno problemi di gestione futura per De Rossi — è rientrato anche Azmoun dalla Coppa d’Asia e sarà a disposizione — perché l’interesse del tecnico ora è focalizzato solo sull’Inter.
Questi i numeri di Lukaku alla Roma: 20 presenze, 1.720 minuti e 9 gol in campionato; 2 presenze, 180 minuti e un gol in Coppa Italia; 6 presenze, 494 minuti e 5 gol in Europa League. Dopo una partenza esplosiva — 7 gol nelle prime 7 partite da titolare tra campionato e Europa League — è arrivato un calo ma Lukaku è sempre stato una presenza fondamentale nell’attacco giallorosso. Con De Rossi, rispetto a Mou, è anche un po’ meno solo, per via del cambio di modulo. La sua avventura alla Roma potrebbe essere di un anno solo, ma di sicuro la data di oggi l’ha segnata da tempo sull’agenda. Senza vendette da prendere ma con tanta voglia di farsi rimpiangere”, si legge.
(Fonte: Correre della Sera)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA