le rivali

Maldini: “Il Milan non mi ha mai richiamato, non mi vogliono in società !”

E’ stato il capitano di mille battaglie. Uno di quei calciatori che hanno il rispetto anche dei tifosi avversari, una bandiera. Paolo Maldini è stato per il Milan un difensore incomiabile e un leader. Tutti si aspettavano, una volta finita...

Eva A. Provenzano

E' stato il capitano di mille battaglie. Uno di quei calciatori che hanno il rispetto anche dei tifosi avversari, una bandiera. Paolo Maldini è stato per il Milan un difensore incomiabile e un leader. Tutti si aspettavano, una volta finita la sua carriera, di vederlo occupare un posto in società, ma gli anni passano e secondo quanto racconta lui stesso il telefono non ha mai squillato.

PSG - In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, 'Paolino' ha smentito la sua partenza immediata per Parigi: "Sono andato a trovare Leo e Carlo, ma il Psg non mi ha fatto alcuna proposta. Questo non significa che non possa accadere. Intanto ho conosciuto il presidente e si tratta di un club che vuole ricominciare a vincere anche in Europa. Io in generale posso dare un apporto di esperienza, amore per il calcio e la mia voglia di impegnarmi in un progetto serio". Insomma sembra proprio che l'ex capitano rossonero sia vicino ad una svolta nella sua carriera.  

IL MILAN E... - "Berlusconi aveva parlato chiaro e anche Barbara aveva fatto il mio nome. La realtà è che non mi è stato proposto nulla. In questi anni mi hanno chiesto di tornare prima Leonardo, poi Allegri e infine qualche mio ex compagno. Ma hanno sempre trovato una porta chiusa in società. Leonardo mi avrebbe voluto vicino alla squadra, per lui sarei stato utile in qualunque ruolo. Per Allegri sarei stato il punto d'incontro tra squadra e società. Il Milan non ha voglia di riprendermi". Ai tempi di Leonardo sulla panchina dell'Inter si parlava di una proposta che era arrivata a Maldini da Massimo Moratti in persona: "Vieni da noi". I ben informati (nonostante le smentite del diretto interessato) raccontano che l'invito era stato declinato per amore del Milan.