le rivali

Malesani: “A San Siro a viso aperto. Mazzarri merita l’Inter, spero che Hernanes…”

Francesco Parrone

Il tecnico del Sassuolo, Alberto Malesani, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani al Meazza contro l’Inter: “Lavorato sulla testa o sulla tattica? Abbiamo lavorato soprattutto sulla tattica ma è chiaro...

Il tecnico del Sassuolo, Alberto Malesani, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani al Meazza contro l'Inter: "Lavorato sulla testa o sulla tattica? Abbiamo lavorato soprattutto sulla tattica ma è chiaro che sia tutto collegato. Sappiamo di essere in una fase nuova, di sviluppo, di aggregazione tra vecchi e nuovi, di gioco da mettere apposto e quindi ci vuole tanta testa e concentrazione. Mi sembra che le risposte siano buone. Si parte da 0-0, siamo 11 contro 11 più quelli che entrano, quindi si parte alla pari.

L'Inter è una grande squadra e lo sappiamo, però dobbiamo essere positivi e propositivi. Dobbiamo fare il nostro gioco, cercare di inibire quelle che sono le parti forti dell'Inter. Dobbiamo essere molto fiduciosi. Formazione speculare con l'Inter? Sembrerebbe di si, ci sono due sistemi di gioco simili a meno che Mazzarri non cambi improvvisamente. Ovviamente sono interpretati in maniera diversa da giocatori diversi. Prima volta del Sassuolo a San Siro? Questo mi rende orgoglioso, io da parte mia e credo anche da parte dei ragazzi, cercheremo di dare soddisfazioni a questa societá che per la prima volta va a San Siro a giocarsela e questo aspetto qua ci deve dare tanti stimoli. Io contro l'Inter quando allenavo il Siena persi una partita in malo modo ma giocando bene, spero questa volta di giocare meno bene e di vincerla. Quanto teme il fattore calendario? Non temo nulla perchè questo è un lavoro bello. Il calcio è bello, è uno sport, è un gioco e può succedere di tutto. Guardo solo l'Inter, non vado oltre a domani sera. Bisogna sentirsi pronti, forti e affrontarli in casa loro. Per Mazzarri parlano i risultati, ha avuto questa soddisfazione di arrivare in una grande squadra come l'Inter. Per lui è un grande punto di arrivo e ha tanta voglia di far bene. Se lo merita. L'Inter è una squadra che avuto un po' di flessione però ha iniziato molto bene ed è sempre in corsa per gli obiettivi che ha quest'anno. Hernanes? Hanno messo dentro ulteriore qualitá, la prima per un giocatore è sempre difficile, soprattutto a San Siro. Speriamo sia così anche per lui. 0-7 dell'andata? Quella è stata una partita a se, purtroppo ogni tanto capitano, credo sia stata giá dimenticata...".