le rivali

Malesani: “Rispetto all’andata passi da gigante. Potevamo pareggiare…”

Dario Di Noi

Seconda sconfitta consecutiva – su due gare disputate – sulla panchina del Sassuolo, sicuramente non un ottimo avvio per il nuovo tecnico neroverde Alberto Malesani. Una sconfitta coincisa con la prima vittoria assoluta...

Seconda sconfitta consecutiva - su due gare disputate - sulla panchina del Sassuolo, sicuramente non un ottimo avvio per il nuovo tecnico neroverde Alberto Malesani. Una sconfitta coincisa con la prima vittoria assoluta dell'Inter in questo 2014 cominciato nel peggiore dei modi.

Queste le parole di Malesani, ai microfoni di Sky, nel post gara: "Beh, se pensiamo all'andata abbiamo fatto passi da gigante. A parte gli scherzi, meglio oggi di domenica scorsa. Non devo rimproverare niente ai miei, se non quella disattenzione da cui è scaturito il gol dell'Inter, Vero che abbiamo concesso molto, ma era giusto farlo anche per andare a pareggiare la partita. Ho visto bene i ragazzi, mi dispiace per loro, ci hanno messo tanto impegno e tanta voglia, abbia mostarto un discreto calcio, sicuramente meglio che settimana scorsa contro il Verona. Credo che ci siamo ormai, la squadra di oggi è quella su cui andare avanti, l'assetto è buono, insisteremo su questa linea. Floccari? In queste partite alle punte si chiede un grande lavoro difensivo, devono lavorare tanto e poi trovare gli spazi giusti, ma anche lui è migliorato rispetto a settimana scorsa, nella Lazio non giocava, bisogna dargli tempo di trovare la giusta forma. Anche Berardi ha fatto bene, volevo che attacassero i due esterni della linea a tre, manca ancora qualcosa là davanti ma stiamo migliorando. E' vero che non abbiamo attaccato bene l'asse centrale dell'Inter, Palacio lavorando sulla nostra linea non velocissima purtroppo ci ha messo in difficoltà, ci hanno infilato spesso in contropiede. Credo che comunque il primo tempo sia stato abbastanza equilibrato, anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, per esempio la grande parata di Handanovic su Berardi. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare, purtroppo sbagliato sul più bello. Vedo comunque un grande miglioramento, non dobbiamo perdere morale, siamo compatti e uniti e non credo possa peggiorare la nostra situazione, riusciremo a tirarci su. Stiamo salendo di condizione, tanti ragazzi sono appena arrivati da esperienze in cui hanno giocato poco, devono riprendere la forma. Nella lotta alla salvezza ci vuole comunque tanta esperienza, sul mercato abbiamo fatto innesti importanti in questo senso. L'Inter è una corazzata e non abbiamo comunque sfigurato, ci manca la vittoria: con i 3 punti sistemeremmo molte cose. La società è fantastica, i ragazzi sono fantastici, con una vittoria il nostro cammino potrà cambiare e andare in discesa, sono molto fiducioso".