le rivali

Malesani: “Sono soddisfatto dei miei ragazzi. L’Inter non è una squadretta. Berardi…”

Alla fine della partita contro l’Inter, il tecnico del Sassuolo, Alberto Malesani ha parlato con i giornalisti presenti in sala stampa al Meazza. Ci siamo anche noi e vi riportiamo la sua analisi:  LE NOSTRE DOMANDE AL MISTER – Si...

Eva A. Provenzano

Alla fine della partita contro l'Inter, il tecnico del Sassuolo, Alberto Malesani ha parlato con i giornalisti presenti in sala stampa al Meazza. Ci siamo anche noi e vi riportiamo la sua analisi: 

LE NOSTRE DOMANDE AL MISTER - Si aspettava di più o di meno dai suoi ragazzi?

È stata una buona prova, nei particolari c'è da migliorare. La cosa che balza all'occhio è l'inizio della ripresa, nel primo tempo loro avevano avuto due chance importanti e noi però lavoravamo sulla loro metà campo. Prendere gol a quel punto non ci ha aiutato però rispetto alla gara con il Verona abbiamo incassato bene. 

LA PROVA DI BERARDI - Bene lui, abbiamo cambiato il modulo per dare equilibrio alla squadra viste le statistiche e in tutto questo contesto abbiamo modificato anche la sua posizione, quella che predilige ed ha fatto bene. Sono soddisfatto anche su questo. 

LOTTA CONTRO IO TEMPO - Spero che troveremo al più presto la vittoria. 

SASSUOLO TIMIDO? - Non mi sembra, se la rivedi questa partita, abbiamo fatto la nostra gara per quello che ci è stato concesso, l'Inter non è certo una squadretta come si vuol far passare, basta leggere i nomi della rosa. Tutto sommato abbiamo giocato alla pari. A volte si aspetta l'avversario, ma non è timidezza, è strategia di gioco, lo fanno tutti in Italia, lo fanno anche la Roma e la Juve. Ti aspettano e ripartono. Quindi non so perché è timidezza nel nostro caso. Abbiamo avuto coraggio nel superare la metà del campo, dobbiamo migliorare sui contropiedi. 

SALVEZZA - Bisogna fare un certo numero di punti per arrivarci, vediamo fino alla fine. Chi sarà più bravo a tenere duro può farcela, sarà una lotta all'ultima giornata. I nostri ragazzi possono fare l'impresa, abbiamo le qualità per farlo.