le rivali

Maniero: “Il Milan ha qualcosa in più rispetto al Palermo”

Pippo Maniero, ex bomber di Milan, Palermo e tante altre squadre di serie A e B, ha commentato per Tuttomercatoweb la difficile trasferta del Milan di Allegri in terra sicula, contro quel Palermo che non sa più vincere: “In questo momento...

Daniele Vitiello

Pippo Maniero, ex bomber di Milan, Palermo e tante altre squadre di serie A e B, ha commentato per Tuttomercatoweb la difficile trasferta del Milan di Allegri in terra sicula, contro quel Palermo che non sa più vincere: "In questo momento il Milan ha qualcosa in più rispetto al Palermo che sta attraversando un periodo particolare. I rossoneri non possono permettersi passi falsi, quindi la bilancia pende dalla loro parte. Quella del Palermo è una situazione strana, da anni i rosanero non avevano un crollo del genere. Un crollo che non mi spiego. Giocando in casa per il Palermo sarà dura perché in questi momenti i tifosi non sono molto contenti. Il Milan vincerà la partita".

Sull'eliminazione dei rossoneri in champions è molto cinico: "Nelle due partite non ha fatto gol. Nel calcio puoi far bene quanto vuoi, ma se non la butti dentro ti restano solo gli elogi. Il Milan ha trovato una squadra tonica e difficile da affrontare, ma pensavo che riuscisse a passare il turno. Adesso per i rossoneri l'unico obiettivo è il campionato e quindi sono avvantaggiati rispetto all'Inter che hanno la Champions da giocare. Secondo me il Milan vincerà il campionato, ma sarà determinante la partita di questa sera perché si presenterebbe al derby con cinque punti di distacco".